MINI MACAJA COCKTAILS

COCKTAIL READY TO DRINK

Una selezione di ricette miscelate con passione e oltre un secolo di esperienza.
Una raccolta ispirata alle più storiche ricette del mondo, in versione ready to drink, ottenuti con ingredienti selezionati e Macaja Gin.
Perfetti per l’aperitivo e pronti da servire, solo con l’aggiunta di ghiaccio. 

SOLO INGREDIENTI RIGOROSAMENTE ARTIGIANALI

I MINI MACAJA COCKTAILS

COCKTAIL READY TO DRINK

Una selezione di ricette miscelate con passione e oltre un secolo di esperienza. Una raccolta ispirata alle più storiche ricette del mondo, in versione ready to drink, ottenuti con ingredienti selezionati e Macaja Gin. Perfetti per l’aperitivo e pronti da servire, solo con l’aggiunta di ghiaccio. 

SOLO INGREDIENTI RIGOROSAMENTE ARTIGIANALI

MACAJA NEGRONI

Il Negroni è uno dei cocktail italiani più famosi al mondo: ha un gusto inconfondibile e si serve in un tumbler basso e colmo di ghiaccio. Immancabile poi una profumata fetta d’arancia. L’origine di questo cocktail è tutta italiana: pare infatti che all’inizio degli anni Venti il conte Camillo Negroni, affascinante cosmopolita e assiduo frequentatore dell’aristocratico Caffè Casoni di Firenze, di ritorno da uno dei suoi viaggi a Londra chiese al barman Fosco Scarselli “una spruzzata di gin” al posto della soda nel suo Americano. Il “solito” del conte divenne ben presto conosciuto con il nome del suo celebre inventore. Oggi, il Negroni è considerato un simbolo dell’aperitivo italiano e, grazie al suo sapore semplice e bilanciato, è tra i cocktail più amati. Il cocktail Negroni è composto da 1/3 di Gin Macaja, 1/3 di vermouth rosso ed 1/3 di bitter. 

MACAJA GIN MULE

Il Gin Mule è un cocktail recente, nasce nel 21 secolo per mano di una grandissima bar tender, Audrey Saunders, che lo ha proposto per la prima volta nel locale Pegu di New York. Aromatico e fresco, fa parte della famiglia dei drink Buck, a base di succo di lime, ginger beer o ale. Il cocktail è composto da: 4,5 cl di gin, 2,5 cl di ginger beer,1,5 cl di succo di lime, 1,5 cl di sciroppo di zucchero e 7-8 foglioline di menta.

VISITA LO SHOP

MACAJA AMERICANO

Famosissimo cocktail nato intorno al 1860, la storia è molto combattuta tra leggenda e realtà, si pensa infatti che nasca come variazione del cocktail Milano-Torino, molto amato dai turisti americani, i quali avevano l'abitudine di richiederlo l'aggiunta di soda, così nacque il cocktail Americano. Semplice da preparare e si serve in un bicchiere Old fashioned. Versare direttamente nel bicchiere colmo di ghiaccio il vermouth rosso e il bitter, colmando con soda. È possibile decorare la bevanda con una scorzetta di limone e una fettina d'arancia.Il cocktail Americano è composto da 3 cl di bitter, 3 cl di vermouth rosso, soda, ghiaccio ed una fettina di arancia. 

MACAJA MARTINI

L’origine del nome è dibattuta. Alcuni sostengono che sia il nome del barista italiano, di Arma di Taggia che per primo, nella New York del 1912, l’avrebbe preparato per John D. Rockefeller e servito al bar del Knickerbocker Hotel di New York, di proprietà degli Astor. Il cocktail Martini è composto da 6 cl di Gin Macaja ed 1 cl di Vermouth dry.

VISITA LO SHOP

MACAJA MARTINEZ

Il Martinez è una pietra miliare nella storia dei cocktail eppure la sua genesi è avvolta nel mistero. Si ritiene che il Martinez sia il padre del cocktail Martini, e la ricetta (a sua volta discendente dal Manhattan cocktail) è abbastanza simile: gin, maraschino e vermouth rosso, a cui si aggiungono alcune gocce di bitter. La ricetta è un capolavoro, un concentrato di sapori aromatici di erbe e ginepro che accarezzano il palato sotto la spinta dolce del maraschino.
Il cocktail Martinez è composto da 3 cl di gin, 6 cl di vermouth rosso, 2 cucchiai di maraschino e 2 gocce di orange bitter. 

VISITA LO SHOP